Mura, camminamento , ronde

Post comune 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,790
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    è stato un pranzo veloce quello con i cuccioli con i quali ha passato la mattina , un pranzo leggero per lui per lo meno che aveva gia l'intenzione di trascorrere il pomeriggio sulle mura , li ha lasciati alle cure della balia alla quale ha suggerito di portarli in giardino a giocare considerando la momentanea assenza di pioggia .

    ed eccolo quindi sul camminamento di cinta con indosso una delle sue tenute di pelle , una grigia che si confonde bene con le pietre del maniero , è armato ovviamente , le lame gemelle ancorate sulla schiena i bracciali incantati con la balestra celata nel mancino e due fila di dardi sulle cosce .

    non ci sarebbe bisogno forse di fare ronda in quel periodo , ma è una buona scusa per togliere la maschera che indossa , li , dove nessuno lo vede privo di sorriso , dove può essere se stesso per qualche ora ,con lo sguardo accorto, attento a scrutare l'orizzonte , il confine tracciato dalla nebbia e con le orecchie tese per captare ogni sussurro del vento che sia mai che gli porti i passi di lei .
     
    .
  2. Muireall
     
    .

    User deleted


    I passi glieli porta, forse inizialmente ovattati da quella bruma arcana che cela il castello all'esterno, tuttavia nonostante i piedi nudi lei grazia non v'è ne mette, come suo solito, di ritorno da chissà dove dopo giorni di assenza.
    Perché si sa semlre che sia assente, ma mai per cosa.
    Veste maschile, come suo solito, pantaloni in pelle ed una maglia di cotone a cui ha strappato tre quarti delle maniche, perché potrà anche esservi un tempo barbino, ma per le temperature del proprio sangue è già estate inoltrata da un po'.
    E niente, ormai è la prassi che sia attesa al proprio rientro, quindi il sollevare lo sguardo verso la merlatura delle mura è la prima cosa che azzarda una volta sbucata dalle nebbie, lei le sue mani bellamente ficcate nelle tasche dei pantaloni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,790
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    non è propriamente fisso sul portone lui ma nemmeno troppo lontano per cui quel fruscio , quel diradarsi della nebbia al suo passaggio non gli rimane indifferente ... è un elfo , assassino per di più , quel senso è decisamente sviluppato senza contare che per quanto non voglia confessarlo lui è proprio lì per accoglierla ...o tirarle un dardo in fronte con amore...

    Quindi ecco che blocca il suo passo calmo , torce il capo e parte del busto per cercare il sentiero dell'ingresso con lo sguardo , occhi che colgono quella figura in abiti maschili , ma non coglie solo quelli , ciò che scorge sono quei zaffiri lucenti puntati verso l'alto nemmeno se l'aspettasse lei di coglierlo li sopra


    paura eh che ti faccia lo scalpo !

    ed alza quel tono basso che si ritrova , quella voce tanto melodiosa quanto cupa per quel saluto anomalo ma che fra loro è la normalità ...

    Accenna persino un sorriso , l'angolo destro della bocca che va a sfiorare quella ciocca scura che cela in parte il volto .
     
    .
  4. Muireall
     
    .

    User deleted


    Naturale che fosse lassù...
    E c'è da ringraziare che ancora non fosse partito per riportarla al castello per i capelli, considerata l'indole di quel maschio
    Ma poco importa, è un fermarsi non appena lo si scorge, un attendere che sia lui ad aprire bocca per primo, sebbene lei dal basso quel sorrisetto difficilmente lo scorge.

    Da quanto stai lassù ad affilare i tuoi dardi da tirarmi dietro?

    E chi lo sa, magari gli ultimi discorsi sono serviti ad evitare che si lanciasse al recupero, ma del fatto che non sia sano accamparsi là fuori in attesa del ritorno di lei ancora non ne hanno parlato.

    Ancora non ho capito se te ne stai lassù a controllare che un qualche procione rimbambito non passi le nebbie e rischi di entrare o se un marmocchio a caso non tenti l'evasione una seconda volta.

    Così, per sfotterlo un poco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,790
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    quando lei si ferma lui finisce di volgersi completamente , quel passo che lo riporta indietro e poi ad appoggiarsi fra i merli così da farsi vedere un poco di più compreso quel sorrsettoche si fa più visibile più sarcastico davanti alle parole di lei

    oggi da poco...sei fortunata !

    perché chi ci crede che glieli avrebbe tirato davvero ? Bhe non che non lo abbia mai fatto a dirla tutta ma mai per colpirla davvero


    io non sottovaluterei un branco di procioni rimbambiti sai!

    in effetti stare lì protetti come sono ha davvero poco senso ma è anche vero che la prudenza non è mai troppa .

    ad ogni modo così non corro il rischio che un maschio diverso da me tenti di mettergli del sale in zucca

    a un marmocchio a caso che se tentasse la fuga un altra volta forse gli andrebbe peggio che con fungolo stavolta .

    che fai ebtri o stai lì ancora un po'?

    è un invito , non solo a parole perché quel capo viene mosso in quel modo che sa proprio di "vieni su"
     
    .
  6. Muireall
     
    .

    User deleted


    Non si sa bene se sollevare un sopracciglio o sbattergli in faccia quel sorrisetto sghembo che sa di sfottò, nel dubbio gli piazza sotto al naso entrambi, senza smettere di guardare verso l'alto.

    Ti rode ancora?

    Evidentemente si, se lo tira ancora in ballo.
    Ma è davanti a quell'invito di salire che si ritrova a sollevare le spalle, davvero si potesse prendere una decisione differente dal varcare il portone del castello una volta raggiunto.

    No, sai, pensavo di passare il resto della mia vita qui.

    Vi è sarcasmo nel tono mentre abbassa lo sguardo per finire a puntare il battente poco distante, verso il quale accenna i primi passi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,790
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    ed è lui a sollevare appena le spalle , quello scricchiolio lieve dato dalla pelle così aderente da essere un tutt'uno con l'elfo , davanti a quella domanda vestita di sarcasmo e quasi divertimento ....perché si, gli rode ancora eccome anche perché in fin dei conti un confronto con fungolo non è riuscito ad averlo ...poi dai una ramanzina fatta da uno che nemmeno sapeva di avere un figlio che molte volte era più maturo di lui...rode assai ...ma non serve dirlo , non a lei , lei che sa perfettamente interpretare i gesti , gli sguardi di lui e persino i silenzi .

    Ma è quando lei lo prende per i fondelli che lui appoggia le mani per metà coperte da quei guantini senza dita sul muro , per sporgersi un poco e mostrare quasi soddisfazione


    saresti la cosa più bella che si vedrebbe entrando e uscendo !

    tiè, così tanto per fare un complimento sentito , ma la colpa è sua che glielo ha tirato fuori nonostante lui sia un poco arrabbiato con lei per non essere tornata con lui quando glielo aveva chiesto ...si muove quando lei raggiunge il portone , si muove per avvicinarsi alla scala adiacente al portone così da essere lì al suo ingresso
     
    .
  8. Muireall
     
    .

    User deleted


    È d'obbligo alzare e mostrare il medio anche se questo significa estrarre la mano sinistra dalla tasca dei pantaloni così comoda, è la reazione perfetta davanti a quel lecchinaggio atroce che lui mostra prima di fiondarsi al portone dietro al quale attendere, perché credetemi che è più veloce lui a giudicare dalla flemma che ci mette la strega a passarlo.
    Ma poco importa, tanto lei tira dritto, che lui blateri o meno lei passa il piazzale con una lentezza quasi irritante, la stessa che mette sino ai bagni dentro ai quali va a chiudersi, perché diciamocelo, di ritorno da non so sa dove un bagno è d'obbligo, sia che si abbia la guardia del corpo fuori o meno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,646

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    È quel momento della giornata dove finalmente si dovrebbe iniziare a vivere, perché il tentare di arrivare a sera senza sciogliersi non lo si può definire tale tanto da dispensare i figli da lezioni e studi vari, quelli iniziati al Nord riguardo le loro capacità e che non sono riusciti a fare fruttare, ed è tentando di esporsi ad un filo d'aria qualsiasi che si è portata sul camminamento studiando i punti più strategici e dispensatori di fresco, lì tra i merli per ricevere tutta l'aria possibile che tanto l'alternativa è rimanere chiusa tra i muri afosi senza uno scopo per ore ed ore.
    Perché lassù, per lo meno, può sfruttare la solitudine ed il proprio amuleto incantato per scambiare qualche parola con Gaerandir ormai rientrato dai propri doveri, quell'accenno di socialità con un mezzo ologramma che la rende ancora più stramba agli occhi dei dipendenti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    59,338
    Location
    Luna

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    impossibile per la vampira non avvertire quell'ondata di vita alle porta del castello le grida del popolo e il suo nome invocato , qualcosa che non accadeva da secoli .

    Si mosse in fretta per raggiungerli per palesarsi davanti a quel gruppo palesamente terrorizzato .


    cosa accade ? chiese guardabdoli uno ad uno , lo sguardo saetto' su i loro volti il piu rapidamente possibile per cogliere piu dettagli per comprendere cosa li avesse portati fino a li a palesarsi vestita con un abito "semplice" dai toni del blu scuro I capelli lasciati liberi tranne per quelle poche ciocche raccolte sulla nuca , capelli ormai bagnati per via di quell'acquazzone che rendeva tutto dannatamente lugubre, anche lei, più del solito probabilmente , tuttavia la sua voce e i gesti , quelle mani protese verso i popolani in un gesto di offerta di aiuto piuttosto palese .
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✣✣✣✣✣

    Group
    PowerRose
    Posts
    3,502

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    Attraversare, anzi, anche solo accostarsi al bosco infestato ha richiesto parecchio fegato, parecchie energie, e quelle poche rimaste sono state impiegate poi nei richiami che hanno visto Lilith palesarsi, un' apparizione che ha portato ad un calo drastico di adrenalina tanto da vederne una parte collassare mentre a singhiozzi e probabilmente parlando uno sopra l'altro coloro che hanno tenuto botta sono forse riusciti ad esporre la situazione, a grandi linee probabilmente ma poco importa, ciò che conta è che la sovrana sappia che il sobborgo è infestato e la popolazione in uno stato confusionale.
    E lei ha la magia, lei è lì da secoli, è palese che si attendono che lei possa risolvere.
     
    .
25 replies since 14/3/2019, 19:03   140 views
  Share  
.