Un pensiero dall'averno .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    59,338
    Location
    Luna

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    se non dovesse concentrarsi sul problema reale che attanaglia al momento il regno , insisterebbe maggiormente su quegli scambi fra i tre anche perche li vengono nominate figlie , quel loro punzecchiarsi che in un certo modo dava piacere a
    lei tranne per le parole di kein , quel problema riscontrato non da poco , perche un vampiro che fatica a rigenerarsi è un vampiro morto


    bevete quella fiala Kein , il prima possibile.. e pareva suonare come un ordine non un consiglio , consiglio da unire a quello che non sapeva avergli dato muireall nel nutrirsi in maniera differente.

    ma il discorso si concentrò finalmente sulla questione , sugli effetti collaterali menzionati sia dall'alchimista che dalla strega senza contare lo svuotarsi del borgo che rischiava di diventare invivibile .

    ma ecco la domanda che la fece vibrare nello stomaco , la menzione di un artefatto che aveva portato non poche sventure oltre la gioia di riavere muireall fra loro.


    chiuso in una teca protetta nella sala del trono... lo disse fissando la strega , l'unica che fino a quel momento era riuscita ad appropriarsene

    non dovrebbe piu agire indisturbato... almeno non dopo che il nuovo dio nero aveva agito su di essa...

    andiamo a controllare mooryull? propose alla rosa bianca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,843
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    ah le stilettate , quelle che ti portano a reagire di istinto ma a bloccarti con il dito sollevato e bocca a perta per soppravivenza , perche lo sa che rischia di doversi scavare la fossa da solo se solo osa a ribattere in qualsiasi modo , però , l'occhiataccia a kein la tira lo stesso per quel particolare che forse manca a muireall su una figlia che era piu lei che una figlia...dettagli ...

    Ci prova di nuovo a concentrarsi su i discorsi , sulla prospettiva di convivenza con gli spiriti che potrebbero pure moltiplicarsi con il passare del tempo , sulle domande aulle constatazioni e infine il timore che ci sia lo zampino divino .


    non è che avete provato a richiamarlo ?

    non il fu padre ...ma la creatura che ne ha preso il posto nell' "alto" dei cieli...voleva metterci del sarcasmo nell'ipotizzare lo zampino dello scintillante ma quella domanda è
    uscita con terrore .


    IVR2e6m
    lo sguardo torna su muireall , sulla sua reazione e su quella pungolata diretta a kur, un elfo che accusa tacitamente ma che lui ignora bellamente per non lasciare intendere niente sull'argomento figlia .

    Ma è il pensiero di alcune creature particolari che mettono ansia , specialmente perche una l'ultima volta ha fatto una richiesta specifica .

    Incrocia le braccia al petto , ascolta lilith e la sua apparente innocenza e la richiesta di andare a controllare l'artefatto .


    cosa facciamo nel frattempo ? Posso provare ad addormentarli tutti..

    al borgo , per evitare che crepino di paura .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    No, assolutamente no.

    Sebbene la risposta sia per Lilith e la sua lecita proposta, quello sventolio della mano destra è palesemente rivolto a Kur che può anche non aver aperto bocca ma è bastato il gesto per fare si che qualsiasi discorso, qualsiasi vendetta sia posticipata a più tardi.

    Io la sigillerei quella stanza, sia mai che non vi voglia lì per un non si sa quale motivo che potrebbe peggiorare la situazione tutta.

    Una trappola in parole povere.
    Ma non prosegue perché in effetti Kur pone una domanda piuttosto interessante e a parte l'attimo che passa nello spostare lo sguardo su di lui, gli occhi sono ben piantati sul viso di Lilith in attesa.
    Un' attesa che nonostante tutto la vede azzardare quel

    Non riesci a rigenerarti e vuoi sprecare un' enorme quantità di energia inutilmente.

    Verso Kein.

    Acqua sacra del lago in ogni abitazione?

    Che potrebbe anche non funzionare, ma in caso contrario potrebbe creare spazi di pace per i popolani.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    59,338
    Location
    Luna

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    la decisione che ci mise nel risponderle la fece quasi sobbalzare , quel negarsi a un controllo almeno in un primo momento perche poi le fece notare altro che potrebbe avercela con lei , che potrebbe essere peggio andare a controllare.

    allora sigillatela se lo ritenete opportuno , ma se sospettate che il problema venga da li forse rischiate di innemicarvelo ulteriormente anche voi

    sigillandolo piu di quanto non sia gia , il tono era calmo , un semplice pensiero di coem potrebbe reagire Nero e non un modo per farla desistere da un intenzione piu che valida .
    fu però la domanda di kur , quella domanda uscita con terrore quasi ma che trasudava malizia nel sangue , una malizia che attirò lo sguardo della vampira e un suo sospiro


    mi dispiace deludervi Kur , ma no, mi sforzo persino di non pensarci . e chi sa che non fosse quello il motivo di risentimento di qualcuno a caso, anche se in qualche determinata circostanza qualche pensiero le era venuto .

    spostò lo sguardo poi su kein e di nuovo su muireall , quel loro confrontarsi , il di lei preoccuparsi nonostante la durezza che ostentava .


    sicuramente non possiamo lasciarli allo sbaraglio , ho detto loro di resistere e avere pazienza ma immagino che non sia piacevole vedere cari o meno che siano mezzi o totalmente decomposti accanto.

    certo addormentarli non sarebbe una cattiva idea ma come aveva anticipato la strega avrebbe richiesto un dispendio di energie che al momento l'alchimista non poteva permettersi .

    Orion ci sosterrà sicuramente insieme alle acque del lago , forse collaborando anche con le due maghe di la eviteremo che l'oste del borgo ci lasci prematuramente .

    di nuovo..ci mette del sarcasmo nel dirlo anche perche sarebbe davvero imbarazzante per un vampiro morire giovane per debolezza .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,843
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    quel gesto dovrebbe essere accolto con terrore invece l'idea di avere la possibilità di avere un confronto lo mette di buon umore , ogni occasione è oro per stare con lei e glielo si legge in volto mentre attende la risposta di lilith , una risposta che giunge e quasi rasserena perche lui è ingenuo e se lei non lo ha evocato allora quei fantasmi sono li per altro .

    possiamo sempre preparare un sonnifero ...molto piu semplice e meno dispendioso di energia , il suo è un ragionamento pratico , di chi ha usato per anni erbe e spore per agevolarsi il lavoro , tecniche che mescolate alla stregoneria potrebbero avere una durata ben piu lunga e un effetto piu efficace , ma come glii altri al momento è li per fornire idee .

    IVR2e6m
    eccola che si preoccupa, per quanto suoni come un rimprovero o una pungolata , a lui arrriva come una preoccupazione , il tenerci di lei ..

    avrei usato la tua candela ...lo sibila abbassando appena il capo , lo sguardo che però resta su muireall fino a quando non vengono fornite altre idee

    non ho intenzione di andarmene ancora , quindi faro in modo di non perdere troppe energie ..

    e lo promette ad entrambe perpoi ascoltare le parole di kur

    sicuramente un filtro che tranquillizzi potrebbe essere d aiuto per salvaguardare la salute del popolo.

    tuttavia i rumori all interno del castello si facevano sempre piu insistenti

    bisogna bloccare l affluenza delle anime, continuano ad aumentare temo ..

    cerca di guardare dalla finestra e cogliere qualcosa

    se si potessero sigillare i cimiteri magari ...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    No, non era una proposta reale la propria, era più buttata lì per sottolineare il fatto che probabilmente non era l' idea migliore rischiare di cadere in una trappola, eppure si è ritrovata con un compito forse ancora più gravoso di quello di Kur e la faccia, l' espressione tutta che segue nel fissare Lilith è esattamente quella di chi sa di essere morto ma spera ancora in uno scherzo.
    Che non è, tanto da riprendersi velocemente e ritrovarsi a scostare le braccia dal corpo con rassegnazione, a lasciarle ricadere lungo i fianchi mentre muove il capo, lo volge verso un punto a caso del corridoio per poi tornare alle varie congetture dei tre, con le braccia ostinatamente incrociate tra loro e la stessa espressione che potrebbe avere Gwaine quando gli si annuncia che dovrà vestirsi per partecipare ad un evento mondano.

    L' anno scorso è stata organizzata una festa, questo?

    Per il nuovo Dio, ed alterna lo sguardo tra i presenti nel tentare di capire cosa si sia fatto in sua assenza e cosa no, anche se il discorso devia sui cimiteri.

    Bruciare...

    Corregge volutamente e di nuovo, sottolineando la parola con l' inflessione della voce.

    Kur, hai idea di quanta erba serva per addormentarli tutti?

    Nel Regno.

    Una botta in testa è passata di moda?

    L' empatia è il suo forte, è evidente.

    Ah, vado a fare una prova...

    Della botta e sul primo dipendente vivo a caso che incontra, e prende pure a muoversi, scioglie l'intreccio delle braccia nel tentare di raggiungere l'atrio delle scale lì vicino dove fermarsi al passaggio di un dipendente probabilmente morto di peste bubbonica a giudicare dall' aspetto.
    Ed è un colpo iniziale, perché per quanto stomaco si abbia non è mai un bel vedere.

    Per cortesia, la Regina vorrebbe andare a riposare considerato il sorgere del sole.

    Ci mette poco a riprendersi, ad ostentare sicurezza in apparenza, come se avesse davanti un qualsiasi dipendente vivo.

    Là dentro...

    Punta il dito in direzione della sala da ballo.

    ... Dovrebbero piantarla e magari radunarsi tutti sul piano della biblioteca, del salotto, della sala della musica...

    Insomma, ammassati tutti in un unico posto così da rendere tranquilli i piani rimasti ed evitare di perdere altra servitù.

    ... Dilettarsi lontani da qui, insomma.

    E questo pure annuisce, poveretto, lo sguardo da pirla ed il suo riprendere davvero verso la sala da ballo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Posts
    59,338
    Location
    Luna

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    sarà stata un idea buttata li tuttavia le era sembrata una buona idea nonostante ora sul viso della rosa vi fosse un esplicito "oh no" disegnato sopra.

    Stava per sorridere istintamente ma la domanda la riportò a percorrere l'ultimo anno e l'inizio di quello , un brivido le scese lungo la schiena .


    se nemmeno Kur ha omaggiato Ade credo che quest'anno ci sia passato di mente ..

    lo sguardo cercò l'elfo ma fu un attimo perche nuovamente muireall parlo' di fuoco..

    Sciolse l'intreccio delle braccia le mani si strinsero in un pugno e le unghie si conficcarono nella carne , in un attimo dovette prendere una decisione, sorpassare la propria tradizione e il suo attaccamento a ciò che fu.


    essia.. bruciate i cimiteri.. il proprio e quello al borgo , al pensiero di quello lo sguardo calo' su kein , avrebbe potuto organizzare un gruppo al borgo per occuparsene .

    Per fortuna i modi di fare di muireall avevano il potere di alleggerie gli animi , quell'ennesima proposta la fece sorridere quasi ridacchiare


    cosa non si fa per vendicarsi della servitù vero mooryull ?

    perche colpirli uno a uno sembrava proprio una leggera vendetta per tutti i pettegolezzi subiti.

    Kur ! Aiutatela... io vado I nonni!

    ci provo' a fingersi indifferente ma se lo doveva fare qualcuno allora lo avrebbe fatto lei stessa in fondo i marmi sarebbero rimasti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,843
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    si sente ghiacciare il sangue quando dopo la prima domanda di muireall segue quella direttamente rivolta a lui da lilith, lui che ha sempre omaggiato ade con barchette sul lago , quest anno non lo aveva fatto e il pallore che ne ha ucciso l'espressione lo annuncia prima della risposta

    ninete ...e dopo il furto alla caverna la sua posizione rispetto agli altri castellani è sicuramente la peggiore ...ma muove il capo quando di nuovo viene punzecchiato

    no no , pensavo solo a qualcosa di meno drastico ...botte in testa siano..

    nel caso , lui si rende disponibile per decim..assopitre i dipendenti, pratica che pare interessare a muireall che è partita in quarta mentre lilith pare volersi divertire di piu con le fiamme .

    IVR2e6m
    pare non esserci alternativa o meglio , sembra che per la questione anime la mossa piu rapida da fare sia proprio bruciare tutto e davanti al permesso della regina tergiversare pare inutile .

    Annuisce al compito ricevuto ma prima di partire in quarta osserva muireall , lei che pare intenzionata a usare maniere piu sbrigative anche con i nuovi servitori defunti da radunare nei piani inferiori per lasciare un piano unicamente a loro .


    allora torno al borgo . a dar fuoco al loro cimitero , tiene il tono piu alto cosi da farsi sentire anche dalla strega della quale cerca lo sguardo per mostrarle quel palmo segnato dal cerchio dei messaggi .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Sventola la mano oltre la spalla in risposta a Lilith, quel suo vederci malizia nella proposta di bastonare la servitù, figuriamoci, e se la Regina dispensa compiti, lei invece è già praticamente alla scalinata da scendere perché per quanto abbia insistito per darli alle fiamme, non le è sfuggito il desiderio di Lilith di preservare i cimiteri.
    Come non è del tutto certa che possa funzionare bruciarli, perché se le anime provengono dall' Ade non sono realmente legate ai corpi.
    Ma si sa che quella preferisce fare le cose di testa propria, che purtroppo sa dove sia ubicata la porta per l' averno e che se Kur è impegnato a tirare botte in testa e Kein a reclutare al borgo lei non ha mastini alle calcagna...
    Ed è un' ultima occhiata al gruppo, a Kein che mostra la mano prima di accennare a proseguire verso i piani inferiori.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ✣✣✣✣✣

    Group
    PowerRose
    Posts
    3,502

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    Per una volta ci sono state poche polemiche davanti alle disposizioni impartite da Muireall alla dipendenza, all' ordine di trafugare ogni stanza e accaparrarsi abiti dal taglio austero e dal colore scuro e di provare il castello di ogni candela disponibile, ordini che hanno indubbiamente aiutato Lilith agli occhi di un popolo terrorizzato e convinto che sia tutta colpa della Regina e che ha deciso di collaborare, di iniziare il lutto per lo meno, così da evitare ripercussioni divine.
    Ed è stato un bene che le anime abbiano cominciato a fare ritorno all' averno mano a mano che nella famiglia di discendenza veniva indossato il lutto, un segno che la Sovrana diceva il vero ed un aiuto a pensare più lucidamente ora che è necessario iniziare a pensare al primo tempio da innalzare.
     
    .
24 replies since 9/1/2024, 11:58   70 views
  Share  
.