Biblioteca

Anche qui mancavano i post comuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    la risposta mai vome in quel caso è stata apprezzata , che negli ultimi giorni hanno probabilmente visto tutti piu trapassati che vivi, ma la risposta gli da il pretesto di farsi largo nella biblioteca e di riuscire a capire dietro quale scavale si trova .

    sarà il caso! le fa eco sbucando da dietro uno scaffale con quel sorrisetto stampato sulle labbra .

    E lui i capelli li ha acconciati sulle tempie con delle treccine che si uniscono in un codino sulla nuca mentre il resto dei capelli accarezza collo e spalle , impeccabile insieme all'abbigliamento .


    dove l hai messo ?

    domanda inclinandosi per guardare sotto al tavolo sul quale lei sta "studiando"

    se necessiti di un amante ti ricordo che hai sempre un marito.sarcastico si , ma nemmeno troppo , lo dice tornando eretto ed appoggiando quella scatola sul bordo del tavolo .

    per te..no, non è il momento forse ma bisogna cogliere l'attimo quando si puo ecco perche la fa scivolare verso di lei mentre comincia lui a scorrere le pagine lasciate aperte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Ha lo sguardo verso l'unico punto in cui può fare capolino lui, l'unico passaggio, il viso ancora mezzo chino sui toni e le sopracciglia che si corrugano alla sua vista, o meglio, davanti alle sue uscite, una dietro all' altra che la portano a non staccargli gli occhi di dosso mentre quello si mette a cercare chissà chi sotto al tavolo.

    Al villaggio, al Nord.

    Si, ha capito perfettamente di chi sta domandando e si, è maledetta perché con quella frase che non spiega nulla rischia di mettere il dubbio che l'Alfa abbia capito come fare avanti e indietro dall' interno del castello a suo piacimento.

    E si, me lo ricordo, ma sai, se ti avessi trovato in camera all' anniversario probabilmente l'avresti avuta allora.

    O forse no, ma sono dettagli, giusto per infierire.

    Chi tardi arriva...

    Solleva le spalle, lo fa con quel fare che pare voler dire che vi sia già un sostituto, insomma, con quel sorrisetto da schiaffi che sfuma quando le viene porta la scatola da guardare come se potesse mordere.

    Cos' è, veleno?

    Perché dopo la proposta di erogare tutto il borgo bisogna fare attenzione sebbene le mani le sollevi per farla propria.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    e se aveva un sorrisetto sul volto fa in fretta a sparire quando viene dato un volto alla voce udita ma soprsttutto quando si arriva a sospettare che il maledetto abbia trovato in modo per arrivare li ...ma quello è niente davanti alla pungolata , al ricordargli che il giorno dell'anniversario non si sono beccati

    ero al lago ...a finire quello ..

    che tra permanenza al nord e viaggi vari era rimasto indietro con il regalo per lei , per quel giorno che nonostante tutto viene celebrato , ogni volta .

    Ed è stizzito nel dirlo , piccato da sestesso per non essere stato presente alla sorpresa .

    Incrocia le braccia sul petto , le maniche della tunica che rivelano quella maglia aderente che indossa al di sotto , ovviamente del medesimo colore per non rischiare altre ire divine.


    lo sai che se ti facessi fuori io , lo farei solo in un modo...quindi no , non è veleno cosi come è una porcata quello che ha pensato tanto che quelle labbra disegnano un sorriso audace ...


    È una scatola semplice , il coperchio si puo sfilare e all'interno vi è un opera kuresca .


    le piu belle ..le ho tenute solo per te ..e per capire di che parla basta aprirla quella scatola

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Si allarga il sorrisetto sul viso, e più si allarga quello più le spalle si stringono come a voler sottolineare comunque la mancata opportunità, una reazione che sfocia in quella risata che va soffocata subito quell' input che va fermato a costo di soffocare e tossire davanti a tutta la malizia che Kur ci mette, e va fatto sperando che non decida davvero di strangolarla tanto da posare la scatola sul tavolo ed essere più che veloce nel cercare di aprirla.

    Wow.

    Si vedono anche senza tirare fuori il tutto, quelle pietre, la loro bellezza, si sente perfettamente cosa raccontano mentre si posa il coperchio sul tavolo per riuscire a tirare su la composizione e osservarla meglio.

    Hai sbagliato mestiere.

    Perché pare più artista che assassino.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    non aveva dubbi che lei comprendesse il suo pensiero , la sua fantasia anche se pare voler sviare ogni proseguimento dell'argomento ...

    Ma lui , gli occhi li pianta sul viso di lei , lui vuole vederla la sua espressione davanti a quel dono , lo stupore che riverbera in quei zaffiri lucenti accompagnato poi da quella esclamazione .

    Sorride , lieto di averla compiaciuta, lo fa sciogliendo l'intreccio delle braccia e appoggiano le mani sul tavolo


    buon compleanno e buon anniversario Moor ... lo sussurra per poi sorride alle parole di lei

    ho fatto poco se non ispirarmi a te , i cristalli li ho solo estratti ..non ha fatto altro che intagliare un tronco rilegandoci i cristalli , tuttavia forse si, in altre circostanze con altre scelte sarebbe potuto diventare un artista , le mani , quelle funzionano bene , in molti campi .

    tu che facevi? ma volge l'attenzione su i tomi , su quello che stava facendo lei rinchiudendosi li
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Pare aver paura di rigirarlo troppo, di tenerlo troppo tra le mani o non lo riadagerebbe con delicatezza nella scatola da richiudere e da spostare più verso il centro del tavolo per evitare un qualsiasi colpo accidentale.

    Cercavo fatti di cronaca nera avvenuti nei pressi del borgo.

    Una cosa normale da ricercare in biblioteca, in effetti, e ancora più normale è uscirsene con quella nonchalance che potrebbe farla passare per folle.
    Potrebbe eh...

    Mister Brandelli in Putrefazione vuole il suo tempio entro Imbolc e lo desidera su un terreno macchiato dal sangue di un' anima innocente.

    Si potesse evitare il sacrificio sarebbe meglio.

    E stavo chiedendo a Gaerandir di andare a valigiare il vostro tempio della Dea al villaggio elfico al Nord così da dare la precedenza al folle dell' oltretomba, si, ma iniziare a lavorare su luoghi di culto anche per gli altri Dei. Sia mai che si sentano messi da parte...

    Perché Ono bastati gli spettri per qualche ora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    la segue nei movimenti con lo sguardo, la cura con cui ripone quell'albero della vita per poi arrivare a rispondere .

    La richiesta di carneinputrefazione ...torna eretto le dita che restano sul bordo del tavolo e lo sguardo assottigliato nel tentare di ricordare anche qualche fatto piu recente o altre possibilità , uno sguardo che scatta su muireall quando viene menzionato il suo villaggio , quello associato a un alfa a caso.


    ma un tempio qui c'e gia ...per la dea dalle bianche vesti, lo ricorda nel caso fosse sfuggito di mente e non per negare a gaerandir il permesso di andare nel suo villaggio .
    Muove il capo per scacciare momentaneamente quel pensiero
    e tornare alle cronache .


    per forza al borgo ?

    il terreno macchiato del sangue innocente .. o basterebbe che fosse un cittadino ..?

    lo domanda come se avesse qualcosa di preciso in mente , come se sapesse di qualche anneddoto .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Muove le mani, lo fa con quel gesto breve che le vede girare quell' attimo con il palmo verso il soffitto prima di riposarsi sul iano de tavolo, distanti tra loro, quella tacita risposta che comunque la vede aprire bocca lo stesso.

    Quanti hanno il tempo di arrivare sino al lago?

    Dei popolani che magari lavorano si o al tramonto.

    Quanto via vai permetterebbe Orion?

    O meglio, cosa comporterebbe un afflusso costante al tempio suddetto.

    Forse avere ogni luogo di culto nei pressi del centro abitato eviterebbe altre situazioni simili. Diciamo la verità, quelli già presenti sono quasi ad uso esclusivo.

    Della Regina e dei castellani.

    Comunque si, nei pressi del borgo.

    Quello richiesto da Ade.

    Taro vale farci anche gli altri...

    Per non creare disparità divine insomma.

    No so, non lo so, era onesto? Era un fuorilegge? Credo che abbia fatto la richiesta specifica per via delle energie che un delitto tale riescono a risvegliare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    ritira le mani lo fa quando le braccia ritrovano il petto , quella posizione che sa di raccoglimento mentale , di calcolo e valutazione di ogni parola proferita da muireall .

    hai ragione ...sul fatto che i templi presenti sono ad uso esclusivo , che sarebbe persino dofficile raggiungerli data la nebbia che fa selezione .

    nella palude c'e una lapide ..

    i dintorni perlustrati piu e piu volte dallo stratega lo hanno portato a notare e ricordare particolari che ai piu sono sfuggiti o forse dimenticati

    è molto vecchia a giudicare dall'usura sulla pietra ma ancora si puo leggere "in memoria di C... e il suo bambino mai nato"e il nome della donna non viene detto se non l'inizile

    deve essere morta li e vista l'impossibilità di recuperare il corpo hanno messo una memoria sul posto..

    sono ipotisi , nemmeno la sicurezza che fosse una popolana però aggiunge

    anche fosse stata una poco di buono , il sangue innocente del figlio ...un anima persa ancora prima di vedere la luce ..

    dovrebbe suscitare disperazione , quella agognata dal putrido ..

    potrebbe bastare la terra ?

    la melma per meglio dire , da prelevare magari e posizionare al cimitero del borgo nel quale ergere il tempio ...lo chiede fissando la strega

    oppure dovremmo chiedere alla regina se ha ucciso qualche infante ..in fondo non sarebbe nemmeno cosi improbabile
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Porta le mani al viso, lo fa per massaggiare, per premere, per contrastare quella sorta di stanchezza dovuta dalla situazione e dagli ultimi avvenimenti mentre ascolta e valuta le parole dello stratega.

    Ha chiesto esplicitamente venga costruito sul luogo.

    Dove si è consumato il tutto.

    Sai, considerata l' impressione che mi ha fatto Ade, direi che la megalomania non è il suo forte.

    Ovviamente è ironica.
    Abbassa le mani, lo fa tornando sul tomo aperto lì davanti per rigirare finalmente la pagina.

    È l' unico ad essersi platealmente dimostrato offeso...

    Perché gli elementi hanno punito ma in maniera più discreta.

    ... Quindi immagino ambisca ad una fede piuttosto sentita da parte del Regno, e sfruttare un innocente di cui non si ricorda nessuno non avrebbe negli animi lo stesso impatto di una disgrazia sentita, che tocca da vicino.

    Gira la seconda pagina, la terza, ignorando completamente i fatti riportati.

    Ed è pure furbo, piazzando questa clausula si è assicurato di mettere in cattiva luce la Regina e i castellani.

    Perché o si assolda un mercenario da fare sparire poi perché non possa parlare, o chi deve eseguire sono sempre gli stessi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    le braccia cadono davanti alle parole di muireall , la richiesta esplicita che vede la sua idea andare in fumo , espira persino per poi scostare una sedia e occuparla mentre ascolta il resto del discorso

    sono cosi teatrali questi dei oscuri ...sicuramente lo sono tutti ma per la loro esperienza sono quelli ad aver causato piu casino di tutti .

    Inclina il capo indietro , fissa il soffitto di quella grande sala mentre ancora tenta di trovare una soluzione .


    si ricordassero del periodo di lutto che ha vestito il regno..ma non è mai accaduto ...
    non in quella realtà , non dopo aver riportato indietro il tempo almeno .

    passami uno di quei libri , vediamo se troviamo una pestilenza che ha troncato più vite ...

    riporta il capo in posizione e allunga la dritta verso la lupa , il palmo verso l'alto e le ditA che si muovono rapide in un invito quando all'improvviso si fermano

    ehi! Ma quando è venuta la setta degli assassini , non è che c'e andato di mezzo qualcuno al borgo magari ?

    per sbaglio , per essere finito nel posto sbagliato al momento sbagliato...per quanto uccidere sia un arte tavolta il fine giustifica il mezzo e di certo un assassino non si fa poi tante paranoie .
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    3,699

    Status
    𝕬𝔫𝔬𝔫𝔦𝔪𝔬
    Uomini...

    Lo corregge si, la testa sui libri ma sottolinea che Dei o meno la teatralità non arriva da quello, una azzardo forse, ma l' indifferenza che continua a mostrare non sfuma mentre lascia la pagina che ha appena girato per posare le dita su un tomo chiuso e farlo scivolare sul piano verso lo stratega.

    Mh, e c'è stata?

    L'invasione degli assassini in quella realtà di cui non conoscono nulla se non i fatti avvenuti dopo la loro presa di coscienza.

    Però...

    E pare più rivolta a sé stessa che a Kur mentre batte le mani sul piano del tavolo e fa leva sulle braccia finendo per far stridere i piedi della sedia a terra nel rimettersi delicatamente in piedi.

    Vado a caccia.

    E cosa stia frullando in quella testa lo sa solo lei, lei che non specifica il però e muta drasticamente discorso nell' avviarsi verso la porta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    ♂♂♂♂♂♂♂

    Group
    PowerRose
    Posts
    12,842
    Location
    Picco del Drago

    Status
    𝕺𝔣𝔣𝔩𝔦𝔫𝔢
    fa proprio quel tomo nonostante si sia bloccato in quei discorsi , lo prende con tutta l'intenzione di sfogliarlo e scoprire qualcosa , sta per tirarlo verso di se quando la domanda lecita lo blocca nuovamente, la fissa , indugia sul suo volto inarcando le proprie sopracciglia e inspirando .

    È palese il dubbio in lui ,sul volto e su quel movimento delle spalle che palesano quanto in effetti potrebbe pure non essere mai successo


    dobbiamo trovare una soluzione ..ma mentre lo dice lei si muove , si alza e dichiara la sua meta , la naturalezza con la quale il viso di lui si veste di quel musino triste è surreale .

    va bene , fai attenzione e non divertirti troppo ...siamo in lutto

    sia mai che Ade pensi che se la stiano spassando invece di costruire il suo tempio e struggersi per i defunti

    lo porto in casa l'albero , ti aspettiamo per il pranzo

    lo dice torcendosi sulla sedia e seguendone i passi fino a quanto può dalla posizione .
     
    .
87 replies since 12/9/2018, 10:49   473 views
  Share  
.